In primo piano

Leggi il testo delle proposte di Anagrafe Pubblica degli Eletti a Orbetello e Manciano [Nuova Versione]

venerdì 12 febbraio 2010

L'appello

La nuova legge elettorale per le regionali, approvata congiuntamente da maggioranza ed opposizione a pochi mesi dal voto, prevede per alcuni partiti l’obbligo di raccogliere le firme per la presentazione delle liste.
Per la Lista Bonino Pannella esiste appunto questo obbligo e dobbiamo al più presto raccogliere almeno 1000 firme.
Per firmare basta andare all’ufficio elettorale del Comune di Grosseto con un documento, una operazione molto semplice, che richiede solo pochi minuti, ma che per noi è fondamentale. Non è un impegno di voto, ovviamente ognuno è liberissimo di votare chi vuole a prescindere da questa firma, ma firmare significa consentire anche a questa lista di partecipare alla competizione elettorale.
Vi invitiamo quindi a recarvi in comune NON per sostenere la Lista Bonino Pannella, ma per sostenere il suo diritto a partecipare alle elezioni.

In 50 anni abbiamo lottato per la legge sul divorzio, la legalizzazione dell’aborto, il voto ai 18enni, la chiusura dei Lager manicomiali, l’obiezione di coscienza; per i tossicodipendenti, i carcerati, la comunità lgbt; contro lo sterminio per fame nel mondo, per l’istituzione del Tribunale Penale Internazionale, per la Moratoria della pena di morte nel mondo; per il testamento biologico, l’Anagrafe pubblica degli eletti e molto altro. Le nostre lotte si possono condividere in tutto, in parte o anche per nulla, ma, secondo voi, ci danno il diritto di partecipare a questa competizione elettorale?
La nostra storia secondo alcuni non conta nulla ed ogni volta dobbiamo ripartire da zero raccogliendo le firme come se fossimo un partito nato solo oggi dal nulla.

Noi ogni volta ripartiamo e lo facciamo appellandoci a voi, perché rendiate possibile la nostra partecipazione.
Comunque la pensiate abbiamo fiducia che vogliate riconoscere questa storia e contiamo sulla vostra firma.

Grazie

Condividi questo messaggio su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento