In primo piano

Leggi il testo delle proposte di Anagrafe Pubblica degli Eletti a Orbetello e Manciano [Nuova Versione]

martedì 3 aprile 2012

Trasparenza a Manciano

COMUNICATO STAMPA

I Radicali propongono ai candidati alle elezioni di Manciano di impegnarsi pubblicamente a realizzare l'Anagrafe Pubblica degli Eletti, una serie di proposte concrete a favore della trasparenza del Comune già approvate in molti altri comuni d'Italia.

Tali proposte comprendono la pubblicazione -sul sito internet del Comune- dell'attività degli eletti (i documenti presentati, i voti espressi, le presenze), le spese e i rimborsi, le loro dichiarazioni dei redditi; lo streaming video del Consiglio; la creazione d'un archivio degli atti oltre i 15 giorni delle delibere nell'albo pretorio; più informazioni sulle società controllate, sulle consulenze, sulle gare.

In questo momento di grande confusione sugli schieramenti e sui programmi, l'Anagrafe Pubblica degli Eletti sarebbe inoltre un utile elemento di distinzione reale di una lista rispetto all'altra, arricchendone il programma con un preciso piano d'azione a favore della trasparenza, e sgombererebbe il campo elettorale da illazioni.

Il testo della proposta per la trasparenza si trova sul sito di Radicali Maremma (www.radicalimaremma.blogspot.com) e la cittadinanza potrà prenderne visione anche in occasioni come al mercato del 7 aprile.


Rassegna stampa

Condividi questo messaggio su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento