In primo piano

Leggi il testo delle proposte di Anagrafe Pubblica degli Eletti a Orbetello e Manciano [Nuova Versione]

lunedì 24 gennaio 2011

Spot legalizzazione eutanasia: trasmesso in Toscana su RTV38

DICHIARAZIONE DEI SENATORI RADICALI MARCO PERDUCA E DONATELLA PORETTI E DI GIULIA SIMI (VICE-SEGRETARIO DELL'ASS. LUCA COSCIONI)

A partire dalla mattina di martedì 25 gennaio su RTV38 - e per cinque passaggi giornalieri - verrà messo in onda lo spot australiano per la legalizzazione dell'eutanasia.
Abbiamo deciso di fare questo investimento politico ed economico alla vigilia di quella che potrebbe essere una settimana decisiva alla Camera dei Deputati per la definizione della versione finale della legge sul cosiddetto testamento biologico pubblicizzando un messaggio che invita i cittadini alla riflessione sul "fine vita". Non si tratta di incitare all'eutanasia o di imporla come decisione finale per tutti, bensì di porre la questione della possibilità di scegliere se e come affrontare le fasi finali della propria vita in un preciso quadro normativo.
La legge Calabrò nega qualsiasi tipo di autoderminazione individuale contro il dettato costituzionale. Lo spot che l'Associazione Coscioni ha importato in Italia pone il problema esistenziale di come, ancora capaci di intendere e volere, poter eventualmente decidere una morte opportuna. Piuttosto che una legge liberticida e anti-costituzionale come quella Calabrò meglio nessuna legge.
Per prosegure la messa in onda dello spot, l'Associazione Coscioni ha lanciato una campagna straordinaria di autofinanziamento al sito www.lucacoscioni.it

Condividi questo messaggio su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento